neverfull louis vuitton

neverfull louis vuitton

di Paolo Biondi

ROMA (Reuters) - Eterologa. Una brutta parola per la maggioranza del governo di Matteo Renzi. Malgrado i principali commentatori sui quotidiani maggiori abbiano salutato con favore la decisione di ieri della Corte costituzionale che di fatto rende possibile anche in Italia la fecondazione eterologa - un passo avanti sulla strada dei diritti individuali, si è detto -, la notizia crea al governo un problema nuovo.

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha subito commentato che ora il legislatore dovrà tornare a mettere mano alle norme, se non altro per regolamentare la questione.

E qui iniziano i problemi, come ampiamente dimostrato negli anni passati. Nella composita maggioranza che sostiene il governo Renzi non tutti la pensano allo stesso modo.

I partiti centristi (in particolare Udc e Per l'Italia, ormai in dialogo federativo con l'Ncd alfaniano) sono per una difesa dei principi bocciati dalla Consulta. Dall'altra parte, alcuni civatiani e radicali del Pd sono per norme più estensive di quanto qualsiasi maggioranza potrebbe accettare.

Colpi di mano sullo stile del ddl sulla riforma elettorale presentato al Senato da 22 esponenti del Pd antirenziani sono ipotizzabili. Renzi dovrà trattare con delicatezza il tema, per evitare imboscate.

((Redazione Roma, reutersitaly@thomsonreuters.com, +39 06 85224352, Reuters Messaging: paolo.biondi.reuters.com@reuters.net)) Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia


Related Articles:
borse di louis vuitton
borse scarpe louis vuitton
portafoglio uomo louis vuitton
borse cintura louis vuitton
borse scarpe louis vuitton
portafoglio louis vuitton