Sport

Avendo imparato a leggere sulla Gazzetta dello Sport che la nonna mi comprava quando andavo a trovarla, sono appassionato di quasi tutti gli sport. Il quasi è dovuto al fatto che a mio modesto modo di vedere lo sport dovrebbero essere tutte quelle attività in cui ci si possa malmenare con l’avversario o che richiedano un’attività cardiaca superiore ai 100 bpm. Per questo motivo non leggevo mai le notizie sul golf (non me ne abbiano a male i golfisti). Purtroppo, dovendo perlomeno inizialmente limitare il mio campo di azione ho deciso di approfondire le due passioni che negli ultimi anni hanno impegnato maggiormente il mio tempo libero (anche da leggere come  ”i maggiori motivi di discussione con la Robi”): il rugby e il calcio del sabato. Ovviamente senza rinnegare il passato di pallanuotista e l’amore sconfinato per il ciclismo cui in futuro cercherò di dedicare sezione apposite.

Pur essendo un neofita dal punto di vista del rugby giocato, la passione per questo sport ha radici profonde essendo il sottoscritto “figlio d’arte” (Cerioni Sr. ha calcato i campi piemontesi a cavallo degli anni ’80 e ’90, con una promozione in serie B nel proprio Palmarés). Purtroppo, la lontananza di una squadra vicino a casa mi ha impedito di avvicinarmi prima a questo sport meraviglioso, ma fortunatamente non è mai troppo tardi per rimediare!

Il Calcio del sabato potrebbe a primo impatto sembrare un gruppo di scansafatiche che si trovano il sabato mattina tanto per impegnare qualche ora della loro giornata. Diciamo che è soprattutto questo, ma anche molto altro come potete scoprire visitando l’apposita sezione. NB a dispetto del nome, la parte calcistica è limitata all’attività che ha inizialmente portato alla nascita del club. Dal poker all’hitball, dalla musica alla cucina, il CDS è molto, molto di più!

Commenta per primo

Lascia un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 54 follower

%d bloggers like this: