Storia

Il new zealand project nasce nel maggio 2010 con l’acquisto dei biglietti per le partite della Rugby World Cup che si sarebbe tenuta l’anno successivo in Nuova Zelanda. Inizialmente, il piano era quello di tascorrere qualche settimana di vacanza all’insegna di rugby e paesaggi mozzafiato, ma purtroppo qualcosa è andato storto… Lentamente il tarlo del cambiamento si è insinuato in noi e la voglia di viaggiare, scoprire nuovi luoghi e culture, ha trasformato una tranquilla vacanza estiva in un avventuroso progetto di vita. Un’esperienza che, indipendemente da quella che sarà la sua durata, cambierà (ed ha già cambiato) la nostra prospettiva del mondo, nella speranza di tornare più saggi, esperti e consapevoli di noi stessi.

Poichè si dice che la parte migliore del viaggio non sia la meta, ma il viaggio stesso, non ci siamo posti obiettivi a priori. Lo scopo è viaggiare, divertirsi ed imparare, con unico limite il budget (che speriamo di incrementare sul luogo).
In questa ottica sono state pianificate le tappe precedenti allo sbarco in Nuova Zelanda. Londra, Barcellona e Dubai, città multiculturali che si sono susseguite in un immaginario passaggio di consegne tra ciò che è stato, gli amici di sempre, e ciò che sarà, la scoperta di un mondo nuovo. Un mondo la cui scoperta non è ancora stata pianificata nel dettaglio se non nelle sue tappe principali: Auckland, Nelson e Dunedin. Tappe obbligate da quel rugby che sarà il filo conduttore del nostro viaggio in un paese che ha fondato parte della proprio orgoglio nazionale su questo sport.

Commenta per primo

Lascia un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 54 follower

%d bloggers like this: