smanicato moncler

smanicato moncler

Fmi: lavoro e Pil Spagna migliorano, cruciale proseguire riformeNew York, 10 lug. (TMNews) - Dopo una prolungata doppia recessione, "la Spagna ha svoltato l'angolo, la crescita è ripresa e la disoccupazione è in calo". Inoltre, le esportazioni salgono e il bilancio delle partite correnti "è in attivo per la prima volta in decenni". E' quanto si legge nel rapporto conclusivo della missione di monitoraggio Articolo IV condotta dal Fondo monetario internazionale a Madrid.

Le condizioni finanziarie "sono drasticamente migliorate", con i rendimenti del debito sovrano ai minimi e una "solida ripresa" degli investimenti aziendali e un "inizio di ripresa" per i consumi privati.

Tuttavia, "l'eredità della crisi persiste". In particolare, come fa notare il Fmi, il tasso di disoccupazione, ora al 26%, "rimane alto in modo inaccettabile" e il mercato del lavoro resta "altamente frammentato". Inoltre, gli standard di vita sono calati, la crescita della produttività è bassa e il carico di debito pubblico e privato pesa sulla crescita.

Secondo l'istituto di Washington l'agenda di riforme "sta facendo progressi su vari fronti, cosa cruciale per una ripresa solida, duratura e ricca di posti di lavoro creati". Ma è cruciale che si prosegua sulla via di azioni politiche decise, per garantire una crescita sostenibile e un aumento della produttività.

Il Fmi fa notare che l'outlook del Paese "è significativamente migliorato" rispetto alle consultazioni dell'anno scorso e che vari fattori stanno sostenendo la ripresa, comprese "le molto migliori condizioni della fiducia e delle condizioni del mercato finanziario nell'Eurozona".


Related Articles:
moncler sito ufficiale
moncler baby
moncler bambina
moncler uomo
moncler saldi
moncler outlet online