E poi ti ritrovi a giocare a squash con Nedved

Pubblicato il dicembre 8, 2011 di

0


Blenheim, 8 dicembre. La vita sarà anche una scatola di cioccolatini, come sostiene Forrest Gump, ma resta veramente incredibile quello che ci si può trovare dentro. Ed è così che ti trovi in un paese di 20.000 anime a giocare a squash con il tuo nuovo padrone di casa Pavel, ceco e per giunta con la maglietta di Nedved. In realtà la partita deve ancora avere luogo, ma la sfida è stata orami lanciata ed impossibile tirarsi indietro. Se poi aggiungiamo che nei prossimi giorni è in programma una serata Fantozzi in compagnia dei 4 cechi (nel senso di Rep.Ceca non di non vedenti…) con cui condividiamo casa…allora abbiamo veramente completato il nostro quadro dell’assurdo giornaliero.

Comunque qui la concezione di strano è molto relativa. Può capitare anche di essere tristi per il fatto di restare a casa dal lavoro! Se a Milano mi alzo, vedo 1 metro di neve e sono costretto a stare a casa da lavoro mi stappo una birra per festeggiare e mi inchiodo alla playstation per il resto della giornata, a Blenheim se mi chiama il supervisor per dirmi che non si lavora perchè piove, maledico Marte e mi reco mestamente alla biblioteca in cerca di un altro lavoro. D’altra parte siamo in pieno fermento da preparativi pre-partenza ed ogni attimo è buono per mandare CV e cercare qualche nuova informazione sulla rete. Per fortuna Sydney è piena di italiani, il che rende estremamente più facile il nostro compito (reperire informazioni, non trovare lavoro purtroppo!). Tra le altre cose, abbiamo scoperto che per i primi 6 mesi l’assistenza sanitaria in Australia è gratuita grazie ad un accordo con l’Italia. Non abbiamo ancora capito se serve un fantomatico foglio della ASL per farne richiesta, ma vi sfido ad avventurarvi sul sito del ministero della sanità italiana! Si tratterebbe comunque di una bella sorpresa (ed un bel risparmio) a conclusione di questa lunga giornata di “lavoro”.

Cheers,

D.

PS Va bene lo ammetto, non è proprio che abbiamo lavorato sodo tutto il giorno sul nostro viaggio…ma giusto un paio di minuti per vedere le mete dell’ultimo weekend di Aviva Premiership ce le volete concedere?
Enjoy it!

About these ads
Pubblicato in: AU project, NZ project