NZ Style

Pubblicato il settembre 26, 2011 di

1


Wharetekura Bay, 26 settembre. Se esistesse il giorno perfetto, questa soleggiata giornata di fine settembre si avvicinerebbe parecchio. Certo, l’inizio andrebbe riscritto, con un banale risveglio in un ostello dopo una notte segnata dagli incubi la cui causa ha come maggior indiziata la carne della sera precedente. Tuttavia, scostando la tenda impolverata della nostra camera, il cielo terso senza nuvole era il preambolo di una deliziosa gita tra i fiordi dei Marlborough Sounds. Con il diluvio del giorno precedente oramai solo un bianco ricordo sulla punta delle cime innevate dei monti che circondano Kaikoura, ci siamo così messi in marcia verso Waikawa. Mi rendo conto che alla terza settimana posso cominciare a sembrare ripetitivo, ma il paesaggio che ci ha accompagnato per buona parte del viaggio era incredibile. Da un lato, a picco della strada, il mare in tutte le sue sfumature di blu, dal turchese della riva al blu scuro dell’orizzonte, mentre sul lato opposto, a pochissimi chilometri di distanza, montagne per metà verdi e per metà bianche grazie alla recente nevicata. Il tutto illuminato dalla luce di un cielo senza nuvole, che accentua i colori e ci permette di riporre in valigia il giaccone usato fino a che ora prima.

Arrivati alla meta ci siamo imbarcati sulla Beviamo, barca del papà di un nostro amico che si è gentilmente offerto di farci visitare le bellezze di questo angolo di paradiso. La tranquilla navigazione nelle calme acque dei Sounds ci ha portato in un’isolata baia a mangiare delle cozze verdi di dimensione imbarazzante (decisamente troppo grosse per essere vere!). A concludere in bellezza il tour ci ha pensato un giocoso gruppo di delfini che ha accompagnato il nostro ritorno al porto.

Come se la gita in barca non fosse abbastanza, ci è stata messa a disposizione il Bach per trascorrere la serata prima del ritorno a Nelson di domani. Dopo un paio di ore trascorse a rilassarci sul balcone con vista mare ed aver atteso il tramonto nella SPA pool non ci resta che porre fine a questa fantastica giornata in stile neozelandese e ringraziare di cuore chi ci ha permesso di viverla.

Domani si torna a Nelson per Italia-USA, speriamo vivamente di divertirci come una settimana fa… Voi sintonizzatevi su SKY per il grande ritorno dei puffi!

D.

Questa presentazione richiede JavaScript.

About these ads
Pubblicato in: NZ project