Buona la prima…metà!

Pubblicato il settembre 11, 2011 di

6


North Harbour Stadium, 11 Settembre. Oggi inizia il nostro mondiale e, come da previsione, contro una solida Australia non riusciamo a portare a casa neanche un punticino di consolazione. Peccato perché la partita si era messa sui binari giusti ed al termine del primo tempo il risultato era fermo su un merita 6-6. Peccato soprattuto per quei 10 minuti di sbandamento ad inizio ripresa che vanificano un primo tempo super in cui ci eravamo illusi di poter tenere testa ad una delle maggiori indiziate per la vittoria finale. E dire che sarebbe bastato finalizzare una delle azioni create per segnare una meta valida almeno per il morale e di buon auspicio per uno storico passaggio del turno.

Aspetti tecnici a parte, è stata una giornata eccezionale. Unico neo il meteo che non ci ha permesso di sfoggiare il nostro travestimento…sotto il k-way sarebbe servito a poco! Per il resto è stato tutto come ci si immaginava…tante persone pronte a divertirsi e socializzare nel nome del rugby. Abbiamo conosciuto un sacco di emigranti italiani, abbiamo visto i costumi più strampalati (alla faccia del maltempo), siamo stati intervistati per la seconda volta (questa volta da una TV australiana) e, soprattutto, ci siamo divertiti. Impareggiabile è stato lo sguardo di un tifoso australiano che vedendoci soli in mezzo a tutti australiani ha esclamato un ironico: “you might be in the wrong spot!”. Per non parlare dell’inno italiano cantato a squarciagola in mezzo al silenzio dei suddetti australiani, i quali non potevano fare a meno di girarsi a guardare chi producesse un tale lamento! E poi quel primo tempo degli azzurri… Speriamo solo di aggiungere anche il secondo nelle prossime uscite.

Domani si parte per l’estremo Nord dove ci dicono ci siano spiagge niente male. Purtroppo potremmo non avere internet ma vi terremo aggiornati appena possibile.

A presto e buon mondiale!

D.

Fotogallery su gentile concessione di della nostra Art Director Roberta

Questa presentazione richiede JavaScript.

PS Per gli appassionati..Ieri Argentina – Inghileterra e oggi Sud Africa – Galles sono state un grandissimo spettacolo!

About these ads
Pubblicato in: NZ project, RWC 2011